2019

In una location di straordinaria bellezza quale quella del Museo Diocesano di Napoli, sabato 15 dicembre 2018 si è tenuto l’ evento di presentazione del “CampusDario 2019”, il Calendario della Salute, voluto dalla Presidente Nazionale, Professoressa Annamaria Colao.

Una bella serata in cui ancora una volta, anche se in una veste nuova, è stato veicolato il fondamentale messaggio che il Campus porta avanti già da diversi anni: diffondere l’ importanza della prevenzione della Salute. In questa occasione, tanti artisti partenopei hanno supportato il nostro progetto e hanno prestato il loro volto divenendo veri e propri testimonial. Per ogni mese un consiglio su come prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, ogni mese dedicato ad uno specifico tipo di prevenzione cui è bene sottoporsi oltre a dei suggerimenti in pillole proprio perché “prevenire è sempre meglio che curare” in qualsiasi caso.

Una serata davvero speciale che è stata anche occasione per illustrare i più che soddisfacenti risultati raggiunti nel 2018 e per presentare i tanti nuovi obiettivi che il Campus ha in programma di raggiungere durante il nuovo anno.

Un particolare ringraziamento va quindi a tutti i nostri compagni di viaggio: gli attori Patrizio Rispo, Maurizio Aiello, Luisa Amatucci, Gioia Spaziani, Isa Danieli, Gigi e Ross, Antonella Stefanucci, Gino Rivieccio, Rosaria de Cicco, il campione olimpico Patrizio Oliva, le cantanti Monica Sarnelli e Francesca Maresca, il compositore Marco Zurzolo, lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’artista Lello Esposito. Ancora un doveroso ringraziamento va agli amici che, in un modo o nell’ altro, hanno reso possibile la realizzazione di tutto ciò: l’avvocato Famiglietti e la sua famiglia che hanno messo a disposizione l’Istituto di Cultura Meridionale all’ interno del quale è stato realizzato lo shooting dall’ artista Annalisa Carbone, Fabiana Nicolini e Piera Raffa che hanno curato rispettivamente il make up e le acconciature, Salvatore Colmayer che ha realizzato la stampa, senza dimenticare lo chef Giuseppe D’ Addio che ha abilmente deliziato i palati di tutti gli intervenuti in una piacevole serata trascorsa all’ insegna dell’ allegria e dell’ amicizia.

Come sempre, anche questa volta, il più grande ringraziamento va ai tantissimi volontari e medici, vero motore del Campus, senza i quali nulla sarebbe possibile.

E, nel ringraziare tutti voi che sempre numerosi ci sostenete in ogni iniziativa, cogliamo l’ occasione per inviarvi i nostri più sinceri auguri di buon natale.