IMG_8487

Continua l’attività di prevenzione a favore della popolazione Valdostana. L’intervento è rivolto agli over 65 anni, categoria delicata a rischio di sarcopenia (diminuzione della forza e della massa muscolare, principale causa di limitazione dell’autonomia e di disabilità nell’età avanzata), di fragilità ossea e di decadimento cognitivoStudi scientifici hanno dimostrato come la corretta alimentazione e l’attività fisica prevengono tali condizioni, migliorando la qualità di vita dell’anziano.

Campus Salute Onlus Valle d’Aosta con la Vicepresidente Nazionale Dott.ssa Mariagiovanna Filippella ha organizzato una giornata gratuita presso l’I.R.V. di visite mediche nutrizionale e metabolica con esecuzione di esame impedenziometrico (BIAper la valutazione della composizione corporea e MOC calcaneare per la valutazione della massa ossea (sabato 17 dicembre dalle h 9:00 alle h 13:00 e dalle h 15:00 alle h 18:00 su prenotazione, telefonando ai numeri 0165-279800 e 340-4825396).

Interverranno anche esperti fisioterapisti che insegneranno esercizi di potenziamento muscolare graduale.

Ai cittadini over 65 che prenoteranno la visita sarà, inoltre, data la possibilità di accedere in alcune palestre, che hanno aderito all’iniziativa, a costi ridotti.

 

IMG_8487

http://www.altaitoptravel.ru/index.php/about-website/how-to-cancel-adult-friend-finder-membership-daddy-daughter-sex-chat/