avellinoaosta

Il weekend che si è appena concluso, ancora una volta, è stato impegnativo e ricco di soddisfazioni: 3 giorni dedicati alle visite mediche gratuite in due città diverse, con una partecipazione che ci rende sempre orgogliosi.

Il 20 e 21 Settembre ci ha accolto la città di Avellino: in Piazza Libertà hanno avuto luogo una serie di attività sportive per adulti e bambini ed è stato allestito il nostro ospedale da campo, con varie specialistiche mediche messe a disposizione dei cittadini, che sono accorsi numerosi. Oltre 500 visite gratuite sono state effettuate grazie, in primis, al sindaco Gianluca Festa, alla collaborazione dell’ASL con la Direttrice Dott.ssa Maria Morgante e di tutti i medici intervenuti, grazie ai volontari, alle varie associazioni, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco. Tutto all’insegna della promozione di corrette abitudini per vivere in salute.

Mentre ad Avellino procedevano le attività, iniziava un altro Campus di successo ad Aosta. Una collaborazione consolidata negli anni con la Vicepresidente Nazionale e responsabile locale, la Dott.ssa Mariagiovanna Filippella, ci ha permesso il 21 e 22 settembre di effettuare, in Piazza Chanoux, più di mille visite gratuite per i cittadini di Aosta e non solo. Un ospite gradito, l’attore Ronn Moss ha promosso e sponsorizzato la nostra iniziativa: “la prevenzione salva vite umane”, queste le sue parole e la nostra idea fondante. Anche qui un grazie particolare va al nostro gruppo di volontari e a tutti i medici intervenuti.

Non ci resta che attendervi a Napoli, nella nostra casa!

Navigate To THIS Web-Site