Due giornate all’insegna della prevenzione e dell’attenzione alla salute si sono svolte presso l’Istituto Comprensivo “M. Pascoli”, trasformato per l’occasione in un punto di riferimento per la comunità locale.
L’iniziativa, promossa da Campus Salute e sostenuta da Fondazione con il Sud, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno potuto usufruire di screening gratuiti in diverse specialità mediche, grazie alla presenza di medici e giovani volontari.
L’obiettivo non era soltanto offrire un servizio concreto, ma anche rafforzare la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza di adottare uno stile di vita sano. Un messaggio forte e chiaro che si inserisce all’interno del più ampio progetto strategico portato avanti da Campus Salute, che mira a rendere la salute accessibile, diffusa e partecipata.
La grande partecipazione e l’interesse dimostrato dai cittadini confermano l’efficacia e il valore di iniziative come questa, rese possibili grazie alla sinergia tra medici e volontari, uniti nell’impegno comune per generare un impatto concreto sul territorio.



