Mentre una parte dei nostri volontari era dall’altra parte del mondo, a Detroit, il 15 e 16 novembre il Liceo “A. Manzoni” di Caserta ha ospitato due giornate interamente dedicate alla salute grazie all’impegno della sezione locale guidata da Rosario Cuomo, Erminia Bottiglieri e Mario Parillo.
Diverse sono state le specialistiche attivate e rese disponibili alla popolazione, come: cardiologia, dermatologia, diabetologia, endocrinologia, senologia, pneumologia, gastroenterologia e molte altre.
Medici e volontari hanno messo a dedicato tempo, competenza e professionalità, accogliendo i cittadini della provincia di Caserta e offrendo visite mediche completamente gratuite. L’atmosfera è stata caratterizzata, come sempre, da grande partecipazione e senso di comunità.
L’obiettivo della nostra missione, ovunque andiamo nel mondo resta sempre la stessa: diffondere e rafforzare la cultura della prevenzione, invitando la popolazione a prestare attenzione ai segnali del proprio corpo e a non trascurare controlli e screening periodici. Promuovere la prevenzione significa offrire ai cittadini strumenti utili per prendersi cura di sé stessi in maniera continua e responsabile.

Caserta – Liceo “A. Manzoni”
Mentre una parte dei nostri volontari era dall’altra parte del mondo, a Detroit, il 15 e 16 novembre il Liceo


