copertina

Gli scorsi 3 e 4 Febbraio, la sezione di Caserta dell’ Associazione Campus Salute ha organizzato presso l’ISISS “GB Novelli” di Marcianise, in provincia di Caserta, due giornate dedicate alla prevenzione, totalizzando ben 400 visite gratuite ai tanti cittadini accorsi!

Un grandissimo risultato se si considera che si trattava della prima volta in assoluto a Marcianise. Ben 13 sono state le specialistiche attive negli ambulatori allestiti per l’occasione: Cardiologia, Gastroenterologia ed epatologia, Endocrinologia e diabetologia, Dermatologia, Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Senologia, Angiologia, Nutrizione, Pneumologia, Ortopedia, Neurologia, Psicologia e psichiatria.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla grande macchina del volontariato, dei medici e degli alunni della scuola coordinati magistralmente dal Prof. Rosario Cuomo e dalla dott.ssa Erminia Bottiglieri. Grande soddisfazione per i risultati raggiunti e per lo spirito coinvolgente dell’iniziativa è stata testimoniata dalla Preside dell’Istituto G. Novelli, dott.ssa Emma Marchitto.

A complimentarsi per il successo dell’iniziativa si registra anche la voce del Sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, recatosi di persona al Novelli nella giornata di domenica.