644-6443315_ecosoc-un-economic-and-social-council-logo-hd1-1200x661

Ginevra, 15-16 giugno – Le associazioni Progetto Alfa e Campus Salute portano avanti il loro impegno comune presso le sedi istituzionali dell’ONU.

Sotto la guida del Presidente Pasquale Antonio Riccio, una delegazione delle due associazioni ha recentemente fatto tappa presso la sede dell’ONU a Ginevra, preceduta dall’esperienza positiva a New York.

Gli eventi e gli incontri internazionali rappresentano un’opportunità straordinaria di dibattito e crescita su questioni cruciali, promuovendo nuovi progetti e sinergie con altre organizzazioni e rappresentanti dei paesi coinvolti, tutti impegnati in queste importanti iniziative.

Il dialogo con le istituzioni è stato altresì portato avanti attraverso un incontro presso la Rappresentanza permanente d’Italia a Ginevra, dimostrando il notevole impegno delle associazioni e il forte sostegno e interesse del governo italiano verso le attività finora sostenute.

Gli incontri e gli scambi con altre organizzazioni internazionali e istituzioni contribuiscono a rafforzare le iniziative delle associazioni a livello globale, promuovendo la condivisione di esperienze, buone pratiche e soluzioni innovative per affrontare i problemi globali che ci accomunano.